Sostituzione, Cambio o Restituzione articoli

SOSTITUZIONE PRODOTTO IN GARANZIA CAUSA DIFETTO O NON CONFORMITÀ

In caso uno dei nostri prodotti ("il Prodotto") arrivasse danneggiato oppure avesse un difetto di fabbricazione o non fosse conforme alla scheda prodotto, potrai avvalerti della sostituzione gratuita in garanzia entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto. La segnalazione a Gardaland eShop del difetto o non conformità deve avvenire entro 2 mesi dalla data in cui hai scoperto il vizio.

Se hai acquistato il Prodotto richiedendo la fattura, la garanzia legale è di 12 mesi.

Come fare?
Scrivi un'email a info.eshop@gardaland.it descrivendo il difetto o la non conformità.

Allega all'email questi 2 documenti:

    1. la prova di acquisto (email conferma ordine oppure estratto conto carta di pagamento)
    2. la prova della consegna del Prodotto (ricevuta rilasciata dal corriere)

      Il nostro Servizio Clienti ti invierà via email la procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. Le spese di spedizione saranno a nostro carico nel caso in cui Gardaland eShop ritenga fondate le contestazioni avanzate e la verifica relativa ai vizi sia positiva.

      Alcune raccomandazioni: confeziona con cura la spedizione e rispedisci il Prodotto nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e la documentazione ricevuta al momento della consegna. Ricorda: se non ci rispedisci i prodotti danneggiati o difettosi non possiamo procedere con la loro riparazione, sostituzione o con il rimborso completo nel caso in cui il Prodotto non fosse riparabile o sostituibile.

      CAMBIO O RESTITUZIONE ARTICOLI IN CASO DI RIPENSAMENTO

      Una volta ricevuto il Prodotto, qualora tu non fossi soddisfatto, Gardaland eShop ti consente di cambiare o restituire il Prodotto acquistato entro 30 giorni a partire dalla data di ricevimento, a condizione che il Prodotto non sia stato utilizzato o danneggiato.

      Per cambiare un Prodotto con un altro o per restituirlo, è necessario rispedircelo. Una volta ricevuto, verificheremo che il Prodotto sia integro ovvero non presenti danni o segni di usura. Se la verifica andrà a buon fine, entro 14 giorni lavorativi da quando abbiamo ricevuto il Prodotto, procederemo con il rimborso dell'importo - ad eccezione delle spese di spedizione - con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. Potrai usare il rimborso per effettuare un nuovo acquisto su Gardaland eShop in caso avessi richiesto il cambio del Prodotto.

      Come fare?
      Scrivi un'email a info.eshop@gardaland.it specificando se vuoi cambiare il Prodotto oppure lo vuoi restituire.
      Il nostro Servizio Clienti ti invierà via email la procedura per la spedizione del Prodotto. Ricorda: le spese di spedizione saranno a tuo carico.

      Alcune raccomandazioni: confeziona con cura la spedizione e rispedisci il Prodotto nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e la documentazione ricevuta al momento della consegna. Il Prodotto e la sua confezione devono arrivare “come nuovi”, senza alcun danno.

      RECESSO

      In conformità a quanto previsto dall’articolo 52 del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione entro il termine di 14 giorni di calendario (Periodo di Recesso).

      Come fare?
      Devi notificare a Gardaland eShop la decisione di rescindere il contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare prima della scadenza del periodo di recesso:

      Per ulteriori informazioni leggi le nostre Condizioni Generali di Vendita